I nostri capelli, come del resto tutti i peli, concluso il loro ciclo di vita cadono per essere rimpiazzati da capelli nuovi. Il ciclo di vita di ogni capello varia, a seconda della zona di crescita, da due o tre fino a cinque o sei anni ed il modo di ricambiare i capelli varia da individuo a individuo; su taluni i capelli si ricambiano in maniera costante e quindi non si nota mai una caduta abbondante, mentre su altri il fenomeno si accentua in particolari stagioni(prevalentemente autunno e primavera).

Quando poi si ha la concomitanza di ricambio in più zone della testa si assiste ad una caduta che appare subito preoccupante. Ricordatevi quindi che, ove non si verifichi un diradamento della capigliatura, una caduta di capelli sia pure molto intensa non vuole necessariamente essere sintomo di calvizie incipiente.

Se invece notate che i capelli si indeboliscono e la capigliatura tende a diradarsi, se il cuoio capelluto è affetto da pruriti atipici, da forfora ed untuosità eccessiva e da tutti quei problemi che se particolarmente accentuati tendono a compromettere la vitalità dei capelli ed il loro naturale ricambio saremo lieti di fornire i suggerimenti più adatti a prevenire la calvizie risolvendo o minimizzando tutti i problemi che affliggono il cuoio capelluto mediante trattamenti mirati e personalizzati.

Se invece la capigliatura è diradata al punto di rendere inefficace un'azione preventiva potremo fornire tutte le informazioni sulle tecniche di rinfoltimento della capigliatura mediante autotrapianto secondo le più recenti ed innovative tecniche che lo rendono di facile esecuzione (l'intervento è ambulatoriale), del tutto invisibile ed indolore.